lunedì 8 settembre 2008

Sogni d'oro


Dì un po' Giugiù,
ma tu quando prometti hai l'abitudine di incrociare le dita? 
No perchè avevi promesso di farti sentire di più, ma è da una settimana e passa che non batti un colpo. 
Se si incrocia le dita è scorretto, e se le incroci a migliaia di chilometri di distanza da qui è doppiamente scorretto perchè non c'è possibilità che io ti sgami.
Ricordatelo socia o la prossima volta te le mangio quelle dita, bastardella che non sei altro. 
Anche se in realtà, per me, saresti adorabile lo stesso.

La mattina quando mi sveglio accendo il piccì e guardo che tempo fa dalle tue parti, e se c'è il sole son contenta per te, perchè immagino che nel tempo libero tu ti dia alle immersioni che a quanto pare ti appassionano un sacco. 
Peccato che non abbia trovato nessuna web cam proprio sul tuo atollo, sarebbe stato carino. 

Ho riletto tutto il tuo blog in questi giorni. 
Per ben due volte per l'esattezza, commenti inclusi. Sai, ho scoperto una cosa: che rileggere i blog dall'inizio è un po' come riguardare un film che ci piace più e più volte. Si notano le sfumature, i particolari che ci erano sfuggiti, e ci si sente più "dentro" lo schermo, più coinvolti. 
E poi si possono prendere appunti: sul Moleskine mi sono annotata un paio di cose che non ricordavo ti piacessero, come ad esempio i campanellini, le scale e gli specchi. Non chiedermi perchè... forse perchè non voglio farmi trovare impreparata in caso mi venisse voglia di farti un regalo.

Sai, se avessi abbastanza soldi verrei a trovarti.
Se ci fosse un servizio di consegne floreali che arrivasse fino all'atollo ti manderei un mazzo enorme di fiori tropicali. 
Ma sarà che l'Interflora recapiti fiori in Belize, Curacao, Guam, Isole Faroe e Oman e non sul tuo atollo? Ma che razza di posti sono questi?? Io nella credenza c'ho una tisana che si chiama Curacao e gli unici Guam che conosco sono fanghi per fondere la cellulite.
Le sorprese sono quindi rimandate al tuo compleanno, perchè lì i fiori non ci arrivano, ma le lettere ed i pacchi postali sì...

Tu starai già dormendo da circa due ore ormai, chissà che effetto fa addormentarsi con l'oceano in sottofondo... dev'essere un po' come avere sempre la pioggia che batte sul tetto, solo che puoi dormire con la finestra aperta senza il rischio di ritrovarti la stanza allagata.

Va bene, fine dei sentimentalismi per stasera, mi avvoltolo anch'io nella mia cuccia.
Se ti auguro la buona notte da qui dici che le onde riescano a portartene l'eco? 

Nessun commento: