giovedì 4 settembre 2008

"La gente è pazza" - Vol. 5


Mia mamma arriva col suo cellulare in mano e gli occhiali inforcati sulla punta del naso: gran brutti segni...
"Mi è arrivato un esseNNesse ma non capisco cosa voglia dire"
-Fa vedere... ah tranquilla, è il 4920, il servizio della Tim che con un sms ti avvisa che stamattina alle 10.46 papà ha provato a chiamarti sul cellulare che evidentemente in quel momento non prendeva
"Ah... e c'è anche scritto cosa voleva dirmi papà?"

...Uddio... 

*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°

In ambulatorio arriva un tizio sui 50 anni col gatto. 
Visibilmente imparanoiato e di fretta. Lui eh, mica il gatto.
Ci illustra d'un fiato i patimenti della bestiola e ci mitraglia l'elenco dei sintomi come se fosse l'ultima cosa che dovesse fare prima di fuggire via sfondando la vetrata dell'ambulatorio.
Il Dottore lo squadra, un po' in apprensione. 
"Mi perdoni ma... si sente bene? Voglio dire: la vedo un tantino agitato. Guardi che se è per il gatto, può stare tranquillo, non mi sembra niente di grave..."
-No Dottore, anzi mi scusi, è che sono un po' di corsa. Potremmo sbrigarci per favore? Sa, ho mia moglie CHE STA MORENDO DI TUMORE IN MACCHINA e devo accompagnarla all'ospedale...

!!!!!   *_*  !!!!!

*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°

Quadretto famigliare, scena di vita domestica: io in poltrona che faccio un cruciverba, mia nonna sul divano. 
La megera attacca bottone.
"Sai, l'altro giorno il giardiniere dei vicini mi ha chiesto se sei fidanzata"
-Ma chi? Adriano? Ma se non lo conosci neanche...
"Ha detto che gli interessa saperlo, che aspetta una risposta"
-Ma se ha 73 anni!!!  

.oO( La vecchia mente: è una scusa per farsi una fricassea di fatti miei... )

"Allora cosa devo dirgli? Sei fidanzata o no? Eh?Eh?Eh? Magari poverino ti pensa..."
-Sì??? Allora dì al "giardiniere" di cogitare ai cazzi suoi se proprio ha voglia di PENSARE a qualcosa!

...robe da matti... manco le spie del KGB...

5 commenti:

Donna Cannone ha detto...

fantastica questa rassegna famigliare e non! in confidenza, con un'estate così oesa, mi fa sentire meno squilibrata!
;-p

a presto
PS: Come procedono le cose sull'atollo? mica c'è un posticino pure per me???

il Nikita ha detto...

giardiniere vecchio e impertinente... e la nonna come se la cava con gli sNs?

El novio ha detto...

Straordinario conoscerti (insieme all'atollo): è un po' come scoprire una meravigliosa serra tropicale nel bel mezzo della Val Padana! Zucche che si abbarbicano alle rose e pomodori intrecciati a frutti della passione. Usti, ecco perchè il giardiniere Adriano vuol sapere tutto di te tramite la nonnina che ha studiato in una facoltà del Mossad.Forza con la chimica!

Donna Cannone ha detto...

da qualche giorno mia nonna - che ormai non parla più, sta più o meno incosciente, tiene in mano uno straccio, che pare sia convinta di cucire, come ha fatto per circa tutta la vita.
Perchè c**** bisogna ridursi così?

Elly ha detto...

Ok, se il giardiniere è ancora libero, digli ke lo voglio conoscere ;) Magari è l'uomo della mia vita :D