lunedì 1 settembre 2008

Buon anno



Oggi, per la sottoscritta, è ufficialmente finita l'estate.
Io conto gli anni non secondo il normale calendario, ma secondo gli anni accademici che attraverso. 
Ho cazzeggiato fino a ieri, metabolizzando la fine delle vacanze in svacco sull'amaca, accettando la triste realtà dei fatti, e da stamattina ho ripreso a studiare al galoppo. 

Questa è la mia postazione di studio, sembra quasi una foto di Flickr mentre in realtà è proprio la terrazza di casa mia, quella col pergolato di glicine che si affaccia sul giardino. 
Da DX a SX: la mia agenda, una tazza di caffelatte freddo (ma a volte anche tè, succo di frutta...), l'immancabile boccia d'acqua, il mio piccì sintonizzato sull'AtolloBlog (invece di studiare...), il  librone di Citologia, la sagra dell' evidenziatore, una montagna di dispense ed appunti ed il mio storico e consunto astuccio (ormai sono affezionata a lui come al mio dente del giudizio).  

Sì perchè io son sempre in ritardo, quando si tratta di esami poi non mi batte nessuno: la migliore ad arrivare il giorno dell'appello con l'acqua alla gola? Oui, c'est moi.
E si dà il caso che io abbia lo stramaledetto appello dell'ultimo esame di Chimica il 18 settembre. 
Poco meno di 20 giorni, volendo essere ottimisti. 
Volendo invece essere obiettivi, praticamente due settimane... 

Ma porc@%#*x!!!

E nel frattempo tu hai preso il brevetto per le immersioni e mi fai sapere che là sotto è bellissimo... ti invidio, sapessi io che fifa c'ho dell'acqua alta. Mica so nuotare, affogo. 
Anzi no, affondo: che è ancora meno elegante.
E mi mandi sms così carini che non me la sento di cancellarli e lascio che mi occupino tutta la memoria del telefono. Tengo solo i tuoi e ogni tanto li rileggo, se chisaitu lo sapesse...
E mi prometti che quando torni mi verrai a trovare: ti ho mai detto che scrivo fiabe per bambini? 
Forse perchè a quelle ci credo ancora un po' anch'io. 

Quindi stai attenta, che poi finisce che ti prendo in parola...

1 commento:

Kat ha detto...

potresti pubblicarla qualche fiaba....