venerdì 29 agosto 2008

The OGM family

La mia non' è una famiglia come le altre. Nonono.
E' una di quelle famiglie che prima o poi ti aspetti di vedere al TG, protagonista di qualche episodio strano, che immolerà per sempre il nome del paese in cui risiede alla memoria pubblica. Tipo Garlasco, Cogne... se possibile evitateci almeno il rito osceno del plastico della villetta, commentato da Bruno Vespa, nel corso di uno speciale di "Porta a Porta". Grazie.

In casa nostra succedono sempre cose strane, tipo che il livello di Nutella nel barattolo si dimezza da un giorno all'altro ma tutti affermano di non averla nemmeno toccata. Roba che ci si potrebbe fare su una partita a Cluedo "Secondo me è stato papà, nel salotto, con un mestolo... passami i dadi che tocca a me".


Tra le ultime bizzarrie c'è una rigogliosa ed indomita crescita di ortaggi e vegetali tra le piante del giardino. La foto in sovraimpressione riporta due piante di pomodoro e zucca che stanno dando l'assalto al roseto. Una sta aggredendo anche una pianta di mia madre (con somma gioia della stessa), e sotto al melograno si sta propagando una popolazione di verzura di specie ignota allo scibile umano.


Altra creatura indubbiamente geneticamente modificata è mia nonna: secondo i medici, dopo l'infarto, le sarebbero rimasti pochi mesi di vita. 
Nel frattempo sono passati 30 anni. 
E' ancora qui che scassa i maroni.



Poi c'è la Smilla, che in quanto setter irlandese è il cane che tutti i CloverJack che si rispettino dovrebbero avere (alzi la mano chi non l'ha capita...). 
Non fatevi ingannare dall'aria elegante ed altolocata di cane da caccia d'altri tempi.
Lei è ufficialmente una stronza.
L'altro giorno ha compiuto un anno, ed in questi 365 giorni di vita ho estratto a forza dalla sua bocca, prima che se le ingoiasse, un numero spropositato di cose impensabili: sassi, manciate di diserbante, una bustina di crema decolorante per i peli, tappi di ogni dimensione e materiale, cavi USB, un gomitolo di filo spinato, un rospo, monete, una sigaretta, una lucertola, una brugola, una spugna... però è capace di sputarti fuori una pastiglietta di antibiotico grande come un'unghia. 

"They' re creepy and they're kooky
Mysterious and spooky
They're all together ooky
The Addams family..."

...PARAPARA' ((SNAP SNAP))... 
PARAPARA' ((SNAP SNAP))...

2 commenti:

Kat ha detto...

il tuo setter è una stronza....
la mia gatta è una bagascia.....

piccolo il mondo...

Donna Cannone ha detto...

Nonnespaccamaroni... Non cedono mai. ma quando crollano, finisce che non ci credi, abituata a vederle riprendersi sempre....