venerdì 1 agosto 2008

"La gente è pazza" - Vol. 3

Qualche giorno fa vado in posta per spedire lettera e cartolina che a breve dovrebbero arrivarti. 
Dopo la bellezza di 16 minuti di fila, arriva il mio turno e poso tutta gongolante il malloppo sul bancone 

"Dovrei spedire questa per favore"

E qui, apriti cielo...

-Uuuuhhh... ma va alle Maldive! - l'impiegata prende fiato, si gonfia come un armadillo affetto da meteorismo, ed annuncia a tutti gli astanti 
-EHI GENTE! Questa lettera va alle MALDIVE!

Lo ha detto con la stessa verve di un trombettiere dei bersaglieri che suona la carica... io basita. Sposto il peso da una gamba all'altra, un filino a disagio.

"Alle Maldive??? Beata lei, ci vorrei andare io!"
-Eh signora mia, qui dentro mi sa che ci vorremmo andare tutti!
"Io ci sono stata l'anno scorso"
-Ah Carla sei sempre la solita fortunata!
"E poi va proprio su un atollo!"

((che poi, detto tra noi, a me e a Wikipedia risulta che la Repubblica delle Maldive sia costituita ESCLUSIVAMENTE da atolli... o no???))

-Signorina ma ha il fidanzato alle Maldive?
"Ma no Elvira, è indirizzata ad una donna!"

Il pandemonio generale.
L'anarchia.
Mi è venuta in mente quella scena de "Il gladiatore" dove c'è lui che dice "Al mio segnale, scatenate l'inferno". 
Tutte le impiegate e buona parte della gente in coda che si trastullano farneticando sui cazzi miei.
No ma fate pure eh, fate come se io non ci fossi. E la legge sulla privacy dov'è finita? E' uscita a fumarsi una fioppa?

-Signorina si è accorta che non ha indicato il mittente?
"Sì lo so, non l'ho messo volutamente, vorrei fosse una sorpresa..."
-UNA SORPRESA! Sentito Adalgisa? Vuole fare una sorpresa!
"Oh che cara ragazza!" 
-Signorina ma poi lo sa vero che se si perde questa lettera la danno in pasto ai pesci della barriera corallina? (a seguire, risata in Dolby Digital Surround) 
"Correrò il rischio"

Se tutte le impiegate della posta sono così discrete, mi meraviglio che esista ancora qualche terrorista che riesce a spedire pacchi bomba senza essere sgamato in tempo reale...  

2 commenti:

Gatta bastarda ha detto...

hahaha ma la gente i c***i suoi no?
però è esilarante

Elly ha detto...

Cavolo, volevo essere presente alla scena : RAGAZZE QUESTO PACCO VA' ALLE MALDIVE! ah ah ah ha ah ah