sabato 14 giugno 2008

Il lato positivo

Questo vuole essere un post d'incoraggiamento, una pacca sulla spalla.
Pat pat...

Sì perchè io capisco che lì sull'atollo ti manchino la pasta con l'olio e il grana, la tua dolce metà, casa tua, OVVIAMENTE la sottoscritta e tutto il resto, però cerca di essere olistica: considera anche le cose negative che hai lasciato qui insieme ai moon boots e ai Testimoni di Geova.

Ad esempio, a meno che tu non abbia la possibilità di vedere la TV italiana (e che tu non sia così masochista da farlo), non devi sorbettarti in tutti i TG:

-Vanna Marchi e sua figlia che dal carcere hanno iniziato lo sciopero della fame e minacciano di lasciarsi morire di stenti: il tasso di preoccupazione del popolo in merito alla questione è inversamente proporzionale alla progressiva perdita di peso delle suddette scioperanti.
-Il matrimonio celebrato oggi tra Briatore e la Gregoracci (ma anche chissenefotte direi)
-Lucignolo Bellavita che è ricominciato addirittura in prima serata.
-Bush in visita a Berlusconi e al Papa che ha dichiarato di trovarsi sulla stessa linea d'onda con entrambi: quindi, evidentemente, quando ha deciso di bombardare gli iracheni si era uno zinzino desintonizzato dalle cristianissime frequenze di Radio Maria...

Per non parlare di Fabrizio Corona, Emilio Fede, Flavia Vento ecc... lì sull'atollo almeno puoi sempre fingere che non siano tuoi connazionali, puoi sempre tentare di passare come abitante indigena del posto. Voglio la cittadinanza caraibica...
E poi vuoi mettere non essere quotidianamente afflitta da questa ininterrotta pioggia da Arca di Noè che sta trasformando giugno in un revival di "Wuthering Highs"? Fa un freddo becco e per andare a lavorare in ambulatorio oggi mi tocca partire da casa mezz'ora prima: la strada sarà invasa dai rospi e dal fango.
Vado a scrivere al consolato dei Caraibi...

Nessun commento: