domenica 27 luglio 2008

Starring CloverJack

(Just coming back from holiday, sitting at the piccì, visiting the "AtolloBlog", and...) 

- Bè devo dire che c'è una gran movida su 'sto blog!
 (...said CloverJack ironically...)

I primi tempi ho aspettato fiduciosa, mi sono detta "Dai prima o poi qualcuno passerà pur di qui!", ma vedo che tutto tace ancora. 
Cioè fatemi capire: se io non importuno nessun altro blogger con commenti o non lo linko, se non vado io in giro a socializzare, allora nessuno mi fila?
Posso esprimere un parere spassionato? Che minchiata.
Praticamente così è un blog privato, o conosci l'indirizzo o sei spacciato: perso per sempre nei meandri di questa blogosfera mal organizzata.

Chissà a te come piacerebbe di più... 

  • Sul genere "Quando il gatto non c'è i topi ballano"? Ovvero zeppo di commenti di perfetti sconosciuti che spettegolano con me dei fatti tuoi, come se qui ci fosse un imperituro festino, fino a che un bel giorno tu torni a casa, ignara di tutto, entri qui e... SURPRISE! CloverJack feat il coro "The PerfectUnknowns" che intonano "Perchè è una brava ragazza, perchè è una brava ragazza..."
  • Oppure la versione "Lost" (che sarebbe anche molto in tema con lo spirito da naufragio sull'atollo del blog)? Cioè abbandonate e derelitte nell'oceano del web. Che sarebbe un po' come sostituire la modalità "festino" con quella "cenetta a lume di candela" tutta inter nos.

lunedì 7 luglio 2008

La piccola bottega degli orrori

L'altro giorno le mie fedeli infradito a fantasia hawaiana hanno definitivamente tirato le cuoia, inutile ogni tentativo di rianimarle. 
Così sono andata in un grande magazzino a cercarne un altro paio, non mi importava molto il fattore estetico visto che le porto solo in casa, l'unico requisito richiesto era lo spendere meno di 7 Euro. 
Mi aggiravo per i reparti tutta tranquilla...

...ero ancora ignara del fatto che la malasorte stesse per calare su di me con "grandissima vendetta e furiosissimo sdegno"... 
(Ezechiele 25: 17... o "Pulp Fiction", come preferisci...)

Arrivo tutta serena e gongolante al reparto bambini: già... purtroppo con la mia zampa misura 31/32 non mi è consentito aspirare al settore donna. 
Ed ecco che innanzi ai miei occhi sbigottiti si manifesta l'orrore in tutte le sue molteplici forme: ciabattine rosa delle Bratz, delle Winx, con strasse enormi a forma di fiore, traboccanti di cuoricini in rilievo, infradito di Barbie... ed un plotone di mezze cartucce di 6 - 10 anni, con tanto di mamme en pandan, che mi fissa incuriosito. Dopo mezz'ora in cui vagavo in circolo e con aria derelitta tra gli espositori, ho iniziato a percepire una certa ostilità da parte delle progenitrici, le quali evidentemente iniziavano a sospettare che io fossi una subdolo e losco individuo a caccia di pargoli da insidiare.

No le Bratz no, MAI. 
Anche noi 7 nani abbiamo la nostra dignità, cazzo.
Venderò cara la pelle, ma il rosa porcello delle Bratz mai e poi mai.
Così mi sono decisa e ho optato per la scelta meno dolorosa... 

Ti ho fatto una foto perchè descriverle a parole non avrebbe reso bene l'idea...





Da notare: 
-La saetta gialla che, impareggiabile tocco di classe, prosegue senza sfasature da una ciabatta all'altra
-I simbolini spiccicollati sulla fascetta di destra rispettivamente di Superman, Batman e Flashman
-Lo squisito (ed anche un po' fascista) senso della simmetria per cui i Buoni stanno a destra e i Cattivi a sinistra
-Lo sfondo rosa a pois bianchi che non' è la carta dell'ultimo uovo di Pasqua che mi sono scofanata, come sarebbe invece opportuno auspicare, bensì il mio attuale copriletto (mi sembrava giusto utilizzare un fondale all'altezza del soggetto)

Ed io che ti sfottevo per le babbucce rosa di Hello Kitty...
Ridi ridi cornuta, ridi... 

sabato 5 luglio 2008

"La gente è pazza" - Vol. 2


Stamattina in ambulatorio.

Babbo e bimbo con il gattino appena preso: il pupo a controllare che il micetto non voli giù dal tavolo delle visite, io che preparo la siringa con il vaccino, il papà seduto sulla sedia dei clienti e dall'altra parte della scrivania il Dottore che esegue la registrazione del nuovo paziente sul piccì.

-Dunque... "specie"-gatto, "razza"-Europeo, "sesso"-maschio... nome del gatto?

E il tipo, serio "Pallino il rompicoglioni del mattino"

Il Doc ride -Va bene, Pallino... nato il?

"No non ha capito, metta il nome completo. Scriva, scriva..."
 
O_o  ...bè, almeno non si può dire che sia un nome poco originale! 


((( Ieri su Msn quando ti ho detto che ogni giorno passo dal tuo blog tu mi hai risposto che non avrei potuto dirti cosa più bella. In realtà non' è vero: avrei potuto parlarti di questo blog o della cartolina che ti spedirò la prossima settimana. Cose più belle... ma devono essere sorprese... ))) 

martedì 1 luglio 2008

Che siano premonitori?



No perchè stanotte invece ho sognato che passavo a prendere la Delfine.
Con un sidecar.
Avevo un caschetto tutto bianco e gli occhialoni da motociclista.

Giuro, mica scherzo!

Ho decisamente bisogno di una vacanza...