lunedì 7 luglio 2008

La piccola bottega degli orrori

L'altro giorno le mie fedeli infradito a fantasia hawaiana hanno definitivamente tirato le cuoia, inutile ogni tentativo di rianimarle. 
Così sono andata in un grande magazzino a cercarne un altro paio, non mi importava molto il fattore estetico visto che le porto solo in casa, l'unico requisito richiesto era lo spendere meno di 7 Euro. 
Mi aggiravo per i reparti tutta tranquilla...

...ero ancora ignara del fatto che la malasorte stesse per calare su di me con "grandissima vendetta e furiosissimo sdegno"... 
(Ezechiele 25: 17... o "Pulp Fiction", come preferisci...)

Arrivo tutta serena e gongolante al reparto bambini: già... purtroppo con la mia zampa misura 31/32 non mi è consentito aspirare al settore donna. 
Ed ecco che innanzi ai miei occhi sbigottiti si manifesta l'orrore in tutte le sue molteplici forme: ciabattine rosa delle Bratz, delle Winx, con strasse enormi a forma di fiore, traboccanti di cuoricini in rilievo, infradito di Barbie... ed un plotone di mezze cartucce di 6 - 10 anni, con tanto di mamme en pandan, che mi fissa incuriosito. Dopo mezz'ora in cui vagavo in circolo e con aria derelitta tra gli espositori, ho iniziato a percepire una certa ostilità da parte delle progenitrici, le quali evidentemente iniziavano a sospettare che io fossi una subdolo e losco individuo a caccia di pargoli da insidiare.

No le Bratz no, MAI. 
Anche noi 7 nani abbiamo la nostra dignità, cazzo.
Venderò cara la pelle, ma il rosa porcello delle Bratz mai e poi mai.
Così mi sono decisa e ho optato per la scelta meno dolorosa... 

Ti ho fatto una foto perchè descriverle a parole non avrebbe reso bene l'idea...





Da notare: 
-La saetta gialla che, impareggiabile tocco di classe, prosegue senza sfasature da una ciabatta all'altra
-I simbolini spiccicollati sulla fascetta di destra rispettivamente di Superman, Batman e Flashman
-Lo squisito (ed anche un po' fascista) senso della simmetria per cui i Buoni stanno a destra e i Cattivi a sinistra
-Lo sfondo rosa a pois bianchi che non' è la carta dell'ultimo uovo di Pasqua che mi sono scofanata, come sarebbe invece opportuno auspicare, bensì il mio attuale copriletto (mi sembrava giusto utilizzare un fondale all'altezza del soggetto)

Ed io che ti sfottevo per le babbucce rosa di Hello Kitty...
Ridi ridi cornuta, ridi... 

1 commento:

Anonimo ha detto...

rofl!!!