giovedì 29 maggio 2008

The butterfly effect


"Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo"


Oggi diluvia.
Al Tg annunciano maltempo ovunque, piogge torrenziali, fiumi che straripano e venti che sradicano gli alberi.

E visto che tu di "butterfly" ne sai qualcosa, mi va di pensare che tutta questa pioggia sia dovuta al fatto che ti stai stiracchiando le ali, mentre quasi dall'altra parte del mondo ti guardi attorno durante il tuo secondo giorno.

Mi va di pensare che questo odore di terra umida e gelsomino sia il tuo effetto, sia il segno che mi dice che stai bene.

mercoledì 28 maggio 2008

Volata via

Ed ecco l'inizio di tutto: ieri sera, sul tardi la Giugiù ha preso un aereo che l'ha portata via dal suo cosmo, da qui, e l'ha catapultata sul suo atollo, laggiù.
Era triste perchè da queste parti ha dovuto salutare la metà della sua mela, un gatto, una casa, una città e tante altre cose ancora.
Ieri sera non riuscivo ad addormentarmi perchè fissavo i numeri tratteggiati in rosso della sveglia digitale, pensando che in quel momento stava sorvolando l'oceano. E forse stava piangendo.
Le lauree e le partenze mi mettono sempre un gran magone, anche se non sono definitive, anche se poi dopo un po' c'è un ritorno.

Aspetto con ansia tue notizie e ti penso. VI penso.

Non ti ho mai detto una cosa ma credo in fondo tu l'abbia sempre saputo: tra molte altre persone che mi gravitano attorno tu sei la mia preferita e stravedo per te.

Buona avventura Giugiù, da questa parte del Tropico facciamo tutti il tifo per te.